edilportale.com
9 maggio 2012
Rossella Calabrese

 

 

Il Consiglio Nazionale e gli Ordini locali degli APPC stanno infatti redigendo la regolamentazione di propria competenza per attuare la Riforma, adeguando l’impianto normativo alle nuove esigenze e introducendo una serie di servizi che i progettisti italiani mettono a disposizione della comunità.

(...)

Ricordiamo che entro il 12 agosto 2012 gli ordinamenti professionali dovranno essere riformati per adeguarsi ai princìpi di libero accesso alla professione, formazione continua, tirocinio retribuito, preventivo, assicurazione obbligatoria, pubblicità, ecc. elencati nel comma 5, lettere da a) a g), della Manovra Bis (DL 138/2011 convertito nella Legge 148/2011). In assenza di riforma, saranno abrogati gli ordinamenti in contrasto con tali princìpi (leggi tutto).

 

Il Ministero della Giustizia sta predisponendo il testo della riforma delle professioni: a marzo il Ministro Paola Severino dichiarava che la riforma è “matura per essere varata”, ma da allora non si è avuta più alcuna notizia del provvedimento.

 

 

 

 

Mappa del sito