Il Consiglio Nazionale Architetti PPC, in occasione della prossima Conferenza Nazionale degli Ordini, per la prima volta organizza la trasmissione in streaming degli incontri per consentire a tutti gli iscritti e ai Consigli degli Ordini Provinciali di partecipare ai lavori in programma nei giorni 16 e 17 dicembre a Roma.


“Lavoro: strategie per l'innovazione” è il titolo della prima giornata.
Il programma prende l’avvio alle 9.30 con la registrazione dei partecipanti. Dalle 10 alle 12, dopo l’introduzione dell’Ufficio di Presidenza, sono previsti la relazione del presidente Giuseppe Cappochin, l’intervento di Lorenzo Bellicini, direttore tecnico del CRESME, le relazioni dei dipartimenti CNAPPC e dei gruppi di lavoro. Alle 12  la giornata continua con gli interventi di Raffaele de Lutio (Ministro Plenipotenziario, Vice Direttore Generale per la Mondializzazione - Dir. Centrale per i Paesi dell'Africa Sub Sahariana M.A.E.C.I.), Marco Calabrò (Direzione per la Politica industriale, la competitività e le Piccole e Medie Imprese – Divisione IV Analisi del sistema produttivo. Crisi d’impresa e reindustrializzazione dei siti inquinati - MISE ), Nicola Lener (Ministro Plenipotenziario Capo dell’Ufficio Internazionalizzazione Direzione Generale del sistema Paese M.A.E.C.I.),  Paolo Galletta (Dirigente Ufficio 6 – Area Progetti e Strumenti, Programmi operativi di Cooperazione Internazionale –  Agenzia per la Coesione Territoriale) e Antonino Laspina (Direttore dell’Ufficio di Coordinamento Marketing  - ICE Istituto Commercio Estero).  Dopo la pausa pranzo, dalle 14.30 alle 16.30 si svolgerà il dibattito. Dalle 16.30 alle 17.30 si affronterà il tema del sisma e della ricostruzione. La giornata si concluderà con la condivisione dei documenti e la sintesi a cura del presidente Giuseppe Cappochin.

Tutti gli iscritti che intendono partecipare in modalità streaming alla giornata possono iscriversi, entro le 18 di mercoledì 15 dicembre, tramite la piattaforma im@teria (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi), cercando il Codice CNA012122016150001T03CFP00600 o il titolo dell’evento “Conferenza Nazionale degli Ordini 16 dicembre 2016 – Lavoro: strategie per l'innovazione” - FAD Sincrona.

La partecipazione all’intera giornata di venerdì 16 darà diritto al riconoscimento di 6 Crediti formativi.

La mattina di sabato 17 sarà dedicata alla presentazione del Bilancio Partecipato del Consiglio Nazionale Architetti PPC. I Consiglieri degli Ordini Provinciali che non potranno essere presenti a Roma potranno partecipare ai lavori in modalità streaming dalle 9.30 alle 13.30.

Mappa del sito