In occasione della Giornata Mondiale dell’Architettura, in programma il 5 ottobre, l'UIA - Unione Internazionale degli Architetti - lancia un sito web dedicato  ai temi della sostenibilità e della consapevolezza ambientale per raccogliere realizzazioni esemplari e buone pratiche connesse al tema “Architettura, Costruzioni, Clima: Architettura e progettazione urbana responsabile”.
Il materiale sarà raccolto tramite le sezioni nazionali e costituirà un contributo alla partecipazione UIA  all’edizione 2015 della Conference of Parties - COP 21 -  che si terrà in inverno a Parigi.
La conferenza discuterà dei trattati sul cambiamento climatico e il contributo UIA sarà rivolto a evidenziare il ruolo dell’architettura e dell’urbanistica nella riduzione delle emissioni di gas serra e nella sfida del cambiamento climatico globale.
Per segnalare interventi e progetti, che poi dovranno essere redatti ai sensi di quanto indicato nella circolare allegata, è possibile contattare la sezione UIA Italia, presso il Dipartimento Esteri del CNAPPC, all'indirizzo esteri.cnappc@awn.it

 

Mappa del sito