I temi “Sustainables Futures - leave no one behind" - che sarà al centro del Congresso di Copenaghen del 2023 - e Haffordable Housing"-  che sarà affrontato al Forum di Madrid previsto a Maggio 2022 - sono  stati  tra quelli discussi nel corso del primo Consiglio dell’UIA che si è svolto in presenza, il 13 e il 14 dicembre scorsi a Madrid.
Ad affrontare questi ed altri aspetti di interesse per la comunità internazionale degli architetti e che ogni Consiglio Nazionale dovrà approfondire nei prossimi mesi, la Consigliera dell’UIA Regione 1, Lilia Cannarella, Responsabile, per il CNAPPC, del Dipartimento Agenda urbana, Politiche europee e Programmazione.  
Da segnalare anche, tra le iniziative in corso,  il lancio del Premio UIA 2030 -  in collaborazione con UN-Habitat - al quale è possibile candidarsi fino al prossimo 3 gennaio 2021. Il Premio intende dare visibilità a quegli architetti che, attraverso la qualità del loro lavoro, contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e, di conseguenza, alla realizzazione dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile insieme alla Nuova Agenda urbana.

Leggi la newsletter

 

Mappa del sito