Parte la seconda edizione del Premio Sterminata Bellezza per valorizzare idee e progetti che migliorino il paese. Iscrizioni fino al 23 novembre (leggi il bando).
L’iniziativa – promossa da Legambiente in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, Fondazione Symbola e il Consorzio Comieco per il recupero degli imballaggi – è rivolta a enti pubblici, fondazioni, imprese no profit e low profit, associazioni, comitati, organizzazioni di volontariato, società di persone, organizzazioni non governative e onlus, singoli cittadini italiani e stranieri e ovviamente i liberi professionisti, progettisti e studi di progettazione che concorrono a generare nuova bellezza, residenti o domiciliati in Italia. 
Il Premio è suddiviso in tre categorie. Bellezza dei gesti: per iniziative tese a migliorare la qualità della convivenza, della coesione territoriale e di stili di vita rispettosi dell’ambiente. Bellezza dei luoghi: dedicata a esperienze di riqualificazione e riuso dei territori degradati, cura dei luoghi, miglioramento estetico e ambientale degli spazi urbani ed extraurbani e degli spazi pubblici con particolari finalità sociali. Bellezza degli oggetti: riservata alla produzione e alle idee relative a oggetti specifici o servizi innovativi che nascono da una creatività o dalla capacità di utilizzare saperi tradizionali per rispondere a situazioni problematiche e a bisogni diffusi.
I vincitori saranno proclamati il 9 dicembre.

Mappa del sito