La figura e il ruolo dell’architetto all’interno di una società, di un territorio e di un mondo del lavoro in grande trasformazione, (anche in un territorio come quello regionale) questi alcuni dei temi del congresso Architetti Trentino-Alto Adige 2018 in programma il 5 e 6 ottobre a Riva del Garda (Tn) presso il Centro Congressi (Loc. Parco Lido).

Una grande convention regionale dedicata alla formazione degli architetti, dei pianificatori, dei paesaggisti e dei conservatori delle province di Trento e di Bolzano.

Anche il Cnappc partecipa alla due giorni di formazione con gli interventi di Giuseppe Cappochin, presidente nazionale degli architetti; Carmela Cannarella, vice presidente aggiunto e Marco Aimetti,  coordinatore del dipartimento Lavoro, nuove opportunità e innovazione.

Saranno inoltre ospiti studiosi, professionisti e docenti universitari che parleranno della professione dell’architetto da diverse prospettive. Chiuderà il congresso una sessione plenaria con un progettista d’eccezione.

Il Congresso è rivolto a tutti gli iscritti agli ordini professionali degli Architetti PPC delle province di Trento e di Bolzano in regola con la quota di iscrizione. La lectio magistralis, prevista per il pomeriggio di sabato 6 ottobre, è invece aperta a tutta la cittadinanza.

 

Mappa del sito