img-Festa dell'architetto

In occasione del novantesimo anniversario della fondazione dell'Ordine professionale degli architetti (24 giugno 1923 - 24 giugno 2013) il CNAPPC ha istituito la Festa dell'Architetto.
Lo scopo dell'iniziativa, che dal 2013 si tiene con cadenza annuale, è celebrare, a livello nazionale e locale, l'architettura e i suoi protagonisti come elementi centrali di un processo capace di valorizzare la qualità del progetto nella sua più elevata dimensione civile e culturale, promuovendo, al contempo, le capacità dell’architetto italiano.
La Festa dell'Architetto è stata l’occasione per istituire il Premio Architetto Italiano e il Premio Giovane Talento dell'architettura italiana, che ogni anno segnalano i professionisti che si sono distinti nella loro attività, raccogliendo le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione.
La Festa dell’Architetto è organizzata con la rete degli Ordini provinciali degli Architetti, di concerto con Maxxi, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, in partnership con L'Architetto, il Sole 24Ore/Edilizia e Territorio, e con il supporto operativo di Europaconcorsi/Divisare.com

 

 

Mappa del sito