img-Premi Festa dell'Architetto

I Premi Architetto Italiano dell’anno e Giovane talento dell'architettura italiana, promossi dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori nell’ambito della Festa dell’Architetto, hanno come scopo quello di dare visibilità al professionista o allo studio che rappresenti un’eccellenza tecnica e professionale, ma anche etica, che sappia raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi.
Attraverso una procedura di tipo digitale, i premi attuano una selezione di professionisti in base alla propria elevata qualità disciplinare e rappresentativi di un esemplare percorso professionale e civile.
La scelta viene operata sulla base dell’attività e delle opere realizzate, in Italia e all’estero, dagli iscritti agli Albi professionali italiani con particolare riferimento agli ultimi tre anni.

 

Dal 2017 i premi prevedono un unico bando e la Giuria attribuisce il Premio “Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2017” al giovane architetto italiano, di età non superiore ai 35 anni, la cui opera sia risultata meglio classificata tra quelle partecipanti Premio “Architetto Italiano”.

 

Di seguito le singole pagine di tutte le edizioni fin ora bandite.

Mappa del sito