Ogni anno il 24 giugno è l’occasione per celebrare l'architettura e i suoi protagonisti nel processo per valorizzare la qualità del progetto nella sua più elevata dimensione civile e culturale

La professione di architetto - e il relativo Ordine professionale - compiono novant'anni. Era infatti il 24 giugno 1923 quando fu approvata la "legge sulla Tutela del titolo e dell'esercizio professionale degli architetti", riconoscimento legale fondamentale per garantire ai cittadini italiani che l'architettura fosse esercitata da persone che ne avessero la cultura e la competenza tecnica e che rispettassero principi etici nei rapporti con la società e con il committente.

Nell'occasione della ricorrenza il Consiglio nazionale ha organizzato una serie di specifiche iniziative: la più importante, la "Festa dell'Architetto" che,  a partire dal 2013, si svolgerà con  cadenza annuale. 

La professione di architetto - e il  relativo Ordine professionale - compiono novant'anni,  nell'occasione della ricorrenza il Consiglio nazionale ha organizzato una serie di specifiche iniziative. La piu' importante, spiega una nota del Consiglio nazionale, sara' la  'Festa dell'architetto' che, a partire dal 2013, si svolgera' con cadenza annuale.

1_Vincitori_FdA2013
2_Vincitori_FdA2013
3_Vincitori_FdA2013
4_Vincitori_FdA2013
5_Vincitori_FdA2013
6_Vincitori_FdA2013

Mappa del sito