Una serie di 13 appuntamenti per affrontare i principali temi legati allo svolgimento della professione di architetto oggi. Questo il rinnovato impegno  che l’Ordine degli Architetti PPC di Torino, in collaborazione con la Fondazione OAT, ha dispiegato nell’ambito di Restructura: il salone della riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia che si è svolta a novembre al Lingotto.
In particolare, nel grande spazio gestito dall’Ordine si sono svolti i tradizionali Question Time: esperti di aree diverse sono a disposizione per rispondere alle domande dei presenti, che si sono concentrate su tematiche legate alla città, agli spazi pubblici, alla rigenerazione dei centri storici e alla riconversione delle are dismesse.
Sono stati inoltre organizzati quattro incontri specifici che hanno toccato altrettanti temi di particolare attualità: patrimonio architettonico e mitigazione del rischio sismico; percorsi dell'innovazione tecnologica in edilizia; nuova prevenzione incendi; il nuovo Codice degli appalti.

Mappa del sito