Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, da tempo fortemente impegnato nella promozione del Concorso di Architettura quale efficace strumento per innalzare la qualità delle opere pubbliche e private e valorizzare le nuove realtà professionali, in paternariato con Archiprix International ha indetto il premio Archiprix Italia 2008.

 

L'obiettivo dell'iniziativa è di premiare le migliori tesi di laurea nel campo dell'architettura, urbanistica ed architettura del paesaggio per agevolare l'introduzione di giovani progettisti di talento nel mondo della professione.

 

Possono partecipare all'iniziativa tutti i neolaureati in architettura, paesaggismo e pianificazione negli anni accademici 2005/2006 e 2006/2007 in possesso dei requisiti previsti dal bando, selezionati e presentati dalla propria Facoltà di Architettura.

Il premio si svolge sotto il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del PARC e la premiazione della prima edizione del 2008 avverrà a Torino in occasione del XXIII Congresso Mondiale degli Architetti.

 

Mappa del sito