Il turismo di massa nelle città storiche. Questo il tema del Forum internazionale UIA in programma sabato 8 a lunedì 10 giugno presso l’Heydar Aliyev Centre di Baku (Azerbaijan).

Rivolto ai professionisti del settore viaggi e turismo, ai politici, agli architetti e a tutti coloro che, a vario titolo, si confrontano quotidianamente con i temi del turismo nelle città storiche, il Forum ha l’obiettivo di mettere a punto delle linee guida per il turismo sostenibile condivise da tutte le organizzazioni internazionali e con il supporto dell’UNESCO.

Anche la delegazione del Cnappc con il presidente Giuseppe Cappochin prenderà parte ai lavori e con i consiglieri Lilia Cannarella e Diego Zoppi, componenti del comitato di programmazione.

Al forum verranno messe a confronto, attraverso cinque tavole rotonde, le principali esperienze, le buone pratiche e le criticità presenti al livello internazionale, per l’Italia le città di Firenze e Venezia.

Tra gli esperti chiamati a partecipare alle tavole rotonde, tra gli altri, Stefano Francesco Musso, professore di Restauro dell’universita di Genova e coordinatore del network internazionale e Ezio Miceli, professore di economia urbana presso lo Uiav di Venezia che durante la sua esperienza nell’amministrazione comunale ha gestito il piano di gestione UNesco

 

Mappa del sito