L'Uia lancia il concorso per il logo della capitale mondiale dell'architettura Unesco-Uia.

La World Capital of Architecture è un nuovo programma triennale lanciato dall'Unesco e dall'Uia, in base al quale le due organizzazioni designeranno le città che ospiteranno il Congresso mondiale degli architetti Uia come Capitali mondiali dell'architettura per un periodo di 1 anno.

La città designata, come capitale mondiale dell'architettura, sarà al centro del dibattito  sui temi e le sfidele che il nostro mondo deve affrontare, attraverso la cultura, il patrimonio, l'urbanistica e l'architettura.

L'Unesco, l’Uia e le istituzioni locali organizzeranno attività ed eventi per promuovere progetti che coinvolgeranno non solo architetti e urbanisti, ma professionisti di tutti gli altri settori correlati, compresi artisti, scrittori, responsabili politici e istituzioni sociali. L'obiettivo prioritario dell'iniziativa World Capital of Architecture è che le città designate si configurino come spazi aperti e creativi per discutere, scambiare e cercare soluzioni al dilemma urbano.

Lancio: mercoledì 6 febbraio 2019

Scadenza: tutti i progetti devono essere presentati online tramite la piattaforma di concorso uia-wcalogo.awardsplatform.com entro le 18:00, ora dell'Europa centrale, di martedì 30 aprile 2019

Risultati: Il progetto vincitore sarà annunciato lunedì, 27 maggio 2019

Per avere maggiori informazioni sul concorso collegarsi alla pagina https://en.unesco.org/news/unesco-and-uia-launch-world-capitals-architecture-initiative

 

Mappa del sito