Spostati di venti giorni i termini per la presentazione delle candidature per la prima fase del concorso di progettazione per la realizzazione di 212 nuove scuole indetto dal Ministero dell’Istruzione, finanziato con le risorse del PNRR, e che, come è noto,  sarà espletato attraverso la piattaforma concorsi del CNAPPC https://futura.concorsiawn.it/.

In base alle categorie previste dal bando le proposte potranno essere presentate alle ore 15 del 23, 24 e 25 agosto anziché il 3, 4, 5 agosto come previsto precedentemente.

Gli interventi previsti riguardano scuole dei diversi ordini grazie a uno stanziamento complessivo di un miliardo e 189 milioni di euro. Al Mezzogiorno è stato assegnato il 42,4% dei fondi.

Il CNAPPC rinnova l’auspicio che gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori siano protagonisti con la loro creatività, con il loro sapere e con le loro competenze di questa iniziativa che può assolutamente definirsi storica per il futuro della scuola italiana e per il processo di rigenerazione nostre città.

Leggi il comunicato stampa del Ministero dell’Istruzione. 

Mappa del sito