edilportale.com 
6 luglio 2015

 

Dura presa di posizione della Rete delle Professioni Tecniche nei confronti di OICE (Associazione delle organizzazioni di ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico-economica) sul tema del riconoscimento giuridico delle Società di ingegneria.

A determinarla è stata  l’audizione, tenutasi alcuni giorni orsono presso la Camera dei Deputati, in occasione della quale OICE ha esposto il proprio punto di vistasull’articolo 31 del ddl Concorrenza. Secondo l’associazione, esso chiarisce gli effetti del riconoscimento giuridico delle società di ingegneria, superando la Sentenza del TAR di Torino del 17 dicembre 2013 che inibiva loro la possibilità di operare nel settore privato.

Immediata è arrivata la reazione della Rete delle Professioni Tecniche nella persona del proprio Coordinatore, Armando Zambrano. “Quanto affermato dall’Oice in occasione dell’audizione è davvero sorprendente. Esso rende chiaro a tutti come l’intervento contenuto nell’articolo 31 - non sollecitato dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato, che nella sua segnalazione non faceva in alcun modo menzione al provvedimento - miri di fatto a superare una specifica sentenza, quella del TAR di Torino, che ha ribadito quello che tutti sanno: le società di ingegneria non possono operare nel settore privato”.

(...)

 

vai alla pagina web di edilportale.com con il testo dell'articolo 

 

Mappa del sito