Avvenire
14 settembre 2015

 

Un premio al padiglione di Expo architettonicamente più bello: sono entrati nel vivo i lavori della giuria per la proclamazione del vincitore del premio scientifico che sarà annunciato il 29 settembre alla Triennale, in occasione di una conferenza stampa, alla presenza di Giuseppe Sala, ad di Expo Spa. 

Non solo un premio scientifico ma anche un premio popolare. Parte infatti la piattaforma web che apre a tutti la possibilità di esprimere la propria preferenza sul vincitore del premio 'Le architetture dei padiglioni di Expo Milano 2015". La piattaforma web www.premioarchitettureexpomilano2015.com consente di accedere a delle schede dedicate ai singoli padiglioni e quindi esprimere il proprio voto compilando una specifica scheda. La consultazione on line sarà attiva da oggi fino a martedì 20 ottobre 2015 e l'esito sarà comunicato nel corso di un evento prima della chiusura di Expo 2015, nel quale avverrà la premiazione del vincitore del Premio del pubblico. (...)

vai alla pagina web di avvenire.it con il testo dell'articolo 

  

Architetture dei padiglioni di Expo, al via la piattaforma web per il premio internazionale
La piattaforma consente di accedere a delle schede dedicate ai singoli padiglioni e di esprimere il proprio voto compilando uno specifico form

casaeclima.com 
14 settembre 2015

Non solo un premio scientifico ma anche un premio popolare. Parte la piattaforma web che apre a tutti la possibilità di esprimere la propria preferenza sul vincitore del premio “Le Architetture dei Padiglioni di EXPO MILANO 2015”.

La piattaforma web http://www.premioarchitettureexpomilano2015.com/ consente di accedere a delle schede dedicate ai singoli padiglioni e quindi esprimere il proprio voto compilando uno specifico form.

La consultazione on line sarà attiva da oggi 14 settembre a martedì 20 ottobre 2015 e l’esito sarà comunicato nel corso di un evento prima della chiusura di Expo 2015, nel quale avverrà la premiazione del vincitore del Premio del pubblico. (...)

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo

 

Consultazione on line per la migliore architettura di Expo

professionearchitetto.it
15 settembre 2015

Non solo un premio scientifico ma anche un premio popolare. Parte la piattaforma web che apre a tutti la possibilità di esprimere la propria preferenza sul vincitore del premio "Le Architetture dei Padiglioni di Expo Milano 2015".

La piattaforma web (premioarchitettureexpomilano2015.com) consente di accedere a delle schede dedicate ai singoli padiglioni e quindi esprimere il proprio voto compilando uno specifico form. La consultazione on line sarà attiva dal 14 settembre a martedì 20 ottobre 2015 e l'esito sarà comunicato nel corso di un evento prima della chiusura di Expo 2015, nel quale avverrà la premiazione del vincitore del Premio del pubblico. (...)

L'iniziativa promossa dall'Istituto Nazionale di Architettura e l'Associazione Nazionale Costruttori Edili, dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, dalla Federcostruzioni e l'OICE con il coordinamento e supporto di PPAN comunicazione e networking per il costruito e il patrocinio di EXPO Milano 2015 è arrivata alla sua fase decisiva.

vai alla pagina web di professionearchitetto.it con il testo dell'articolo 

 

Il premio internazionale "Le Architetture dei padiglioni di #Expo Milano 2015"

edilio.it
16 settembre 2015

(...) La consultazione on line sarà attiva da oggi 14 settembre a martedì 20 ottobre 2015 e l’esito sarà comunicato nel corso di un evento prima della chiusura di Expo 2015, nel quale avverrà la premiazione del vincitore del Premio del pubblico. (...)

Sono candidati tutti i padiglioni “self built” realizzati per Expo Milano 2015 e saranno premiati i tre principali soggetti che hanno contribuito alla realizzazione dell’intervento: committenti, progettisti e imprese esecutrici. L’obiettivo del Premio è promuovere le valenze progettuali e le qualità costruttive dei 54 Padiglioni “Self Built" realizzati in occasione dell’Esposizione di Milano, sintesi di architettura e ingegneria, che coniugano l’originalità del design con l’innovazione in un’operazione di carattere prevalentemente temporaneo. (...)

vai alla pagina web di edilio.it con il testo dell'articolo 

 

Expo: al via voto online per premio architettura padiglioni
Il 29 settembre sarà invece annunciato voto della giuria esperti

ANSA
14 settembre 2015

Da oggi fino al 20 ottobre sarà possibile votare online i migliori padiglioni di Expo dal punto di vista architettonico. L'esito del voto sarà comunicato nel corso di un evento prima della chiusura di Expo 2015, nel quale avverrà la premiazione del vincitore del premio del pubblico. Il premio corre in parallelo a quello 'scientifico' che sarà scelto invece da una giuria di professionisti e sarà annunciato il 29 settembre alla Triennale. L'iniziativa è promossa dall'Istituto Nazionale di Architettura e l'Associazione Nazionale Costruttori Edili, dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Federcostruzioni e Oice. Sono candidati tutti i padiglioni "self built" realizzati per Expo Milano 2015 e saranno premiati i tre principali soggetti che hanno contribuito alla realizzazione dell'intervento: committenti, progettisti e imprese esecutrici. L'obiettivo del Premio è promuovere le valenze progettuali e le qualità costruttive dei 54 Padiglioni "Self Built" realizzati in occasione dell'Esposizione di Milano, sintesi di architettura e ingegneria, che coniugano l'originalità del design con l'innovazione in un'operazione di carattere prevalentemente temporaneo.

 

Expo: al via consultazione on line su premio 'Le architetture dei padiglioni'

Adnkronos/Labitalia
14 settembre 2015

Non solo un premio scientifico ma anche un premio popolare. Parte la piattaforma web che apre a tutti la possibilità di esprimere la propria preferenza sul vincitore del premio 'Le architetture dei padiglioni di Expo Milano 2015''. La piattaforma web http://www.premioarchitettureexpomilano2015.com/ consente di accedere a delle schede dedicate ai singoli padiglioni e quindi esprimere il proprio voto compilando uno specifico form.         

La consultazione on line sarà attiva da oggi, 14 settembre, a martedì 20 ottobre 2015 e l'esito sarà comunicato nel corso di un evento prima della chiusura di Expo 2015, nel quale avverrà la premiazione del vincitore del Premio del pubblico.         

Sono entrati nel vivo i lavori della giuria per la proclamazione del vincitore del premio scientifico che sarà annunciato il 29 settembre alla Triennale, in occasione di una conferenza stampa, alla presenza di Giuseppe Sala, ad di Expo Spa. L'iniziativa, promossa dall'Istituto nazionale di architettura e l'Associazione nazionale costruttori edili, dal Consiglio nazionale degli Architetti, dalla Federcostruzioni e l'Oice con il coordinamento e supporto di Ppan comunicazione e networking per il costruito e il patrocinio di Expo Milano 2015, è arrivata alla sua fase decisiva con i lavori della giuria che vedrà la partecipazione di Gabriele Del Mese, fondatore Arup Italia, di Maria Claudia Clemente, dello Studio Labics, e Alessandro Cambi, dello Studio Scape, e dei presidenti delle organizzazioni promotrici del Premio: Adolfo Guzzini per In/Arch, Claudio De Albertis per Ance, Leopoldo Freyrie per il Cnappc, Rodolfo Girardi per Federcostruzioni e Alfredo Ingletti per Oice.         

Sono candidati tutti i padiglioni 'self built' realizzati per Expo Milano 2015 e saranno premiati i tre principali soggetti che hanno contribuito alla realizzazione dell'intervento: committenti, progettisti e imprese esecutrici. L'obiettivo del Premio è promuovere le valenze progettuali e le qualità costruttive dei 54 Padiglioni 'self built' realizzati in occasione dell'Esposizione di Milano, sintesi di architettura e ingegneria, che coniugano l'originalità del design con l'innovazione in un'operazione di carattere prevalentemente temporaneo.       

Il premio della giuria intende indagare i contenuti delle architetture realizzate per Expo 2015 valorizzando i caratteri di ricerca, di sostenibilità, capacità realizzativa, sperimentazione tecnologica e, in generale, qualità architettonica intesa come esito della collaborazione di soggetti diversi: dai committenti agli imprenditori, dai produttori ai progettisti.  

     

Expo: al via consultazione on line su premio 'Le architetture dei padiglioni' (2)

Labitalia 
14 settembre 2015

L'iniziativa, promossa dall'Istituto nazionale di architettura e l'Associazione nazionale costruttori edili, dal Consiglio nazionale degli Architetti, dalla Federcostruzioni e l'Oice con il coordinamento e supporto di Ppan comunicazione e networking per il costruito e il patrocinio di Expo Milano 2015, è arrivata alla sua fase decisiva con i lavori della giuria che vedrà la partecipazione di Gabriele Del Mese, fondatore Arup Italia, di Maria Claudia Clemente, dello Studio Labics, e Alessandro Cambi, dello Studio Scape, e dei presidenti delle organizzazioni promotrici del Premio: Adolfo Guzzini per In/Arch, Claudio De Albertis per Ance, Leopoldo Freyrie per il Cnappc, Rodolfo Girardi per Federcostruzioni e Alfredo Ingletti per Oice.        

Sono candidati tutti i padiglioni 'self built' realizzati per Expo  Milano 2015 e saranno premiati i tre principali soggetti che hanno contribuito alla realizzazione dell'intervento: committenti, progettisti e imprese esecutrici. L'obiettivo del Premio è promuovere  le valenze progettuali e le qualità costruttive dei 54 Padiglioni 'self built' realizzati in occasione dell'Esposizione di Milano, sintesi di architettura e ingegneria, che coniugano l'originalità de  design con l'innovazione in un'operazione di carattere prevalentemente temporaneo. Il premio della giuria intende indagare i contenuti delle architetture realizzate per Expo 2015 valorizzando i caratteri di ricerca, di sostenibilità, capacità realizzativa, sperimentazione tecnologica e, in generale, qualità architettonica intesa come esito della collaborazione di soggetti diversi: dai committenti agli imprenditori, dai produttori ai progettisti. 

 

 

 

Mappa del sito