Presentare le migliori realizzazioni europee di edilizia sociale. E’ questo l’obiettivo del premio europeo di architettura sociale Ugo Rivolta bandito dall’Ordine degli Architetti PPC di Milano, con cadenza biennale, che quest’anno celebra i suoi primi dieci anni.

Per celebrare la ricorrenza l’Ordine, insieme alla sua Fondazione, ha deciso di pubblicare il volume “Dieci anni di social housing in Europa” dedicato ai progetti selezionati per la seconda fase delle cinque edizioni. Il progetto editoriale sarà editato da Solferino Edizioni e finanziato attraverso una raccolta di crowdfunding.  Cliccando sul link http://premiorivolta.ordinearchitetti.mi.it/10-anni-di-social-housing-in-europa/ è possibile scegliere il tipo di contributo da dare: dal semplice preacquisto di copie a una partecipazione importante all’operazione.

L’uscita del volume sarà accompagnata da una giornata di studi, che si terrà a maggio 2017, durante la quale sarà presentato il volume e bandita la sesta edizione del Premio.

Mappa del sito