"È una delle riforme fondamentali del Pnrr, formalmente è di competenza della Presidenza del Consiglio, che ha avuto la legge delega nei tempi, approvata a giugno. Stiamo preparando i decreti attuativi e forniremo le bozze al nuovo governo. Il punto è che il Parlamento, che verrà chiamato a dare il proprio parere sui decreti attuativi, non è quello che ha approvato la legge delega. E qui la scadenza è marzo''.
Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, in riferimento alla riforma del Codice dei contratti, intervenendo a margine del forum The European House - Ambrosetti di Cernobbio.
''Al di là del Pnrr, non posso non segnalare alcuni problemi che il termine anticipato del governo e della legislatura determina, per esempio la non approvazione della legge sulla rigenerazione urbana", ha continuato il ministro. "Una legge attesa da dieci anni, sulla quale abbiamo lavorato con il parlamento intensamente e che era pronta per essere approvata dal Senato, per poi passare alla Camera. Questo mi dispiace molto, spero che il nuovo parlamento riparta da questo testo che era condiviso da tutte le forze politiche''.

Mappa del sito