Un convegno nel ricordo di Raffaele Sirica, Per rimarcare ancora una volta, a cinque anni dalla sua scomparsa, l’attualità delle battaglie portate avanti, tra etica e progettazione, dall’ex presidente del Consiglio nazionale degli architetti e del Comitato unitario delle professioni. È questo il senso dell’iniziativa andata in scena lo scorso 27 novembre a Sarno, in provincia di Salerno.

Al convegno ”Comunicare l’architettura" – organizzato dal presidente del Lions Club San Valentino Torio-SarnicaGens, Ciro Robustelli e dall'architetto Domenico Riccardo Mascolo, presidente del Centro Studi Architettura e Cinema “Archinesis” – hanno partecipato numerose personalità del mondo accademico, politico, degli ordini professionali, dell'architettura e del giornalismo che hanno voluto rendere omaggio alla memoria del presidente attraverso le proprie testimonianze.  

L'evento è stato patrocinato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, dai cinque Ordini professionali campani degli architetti, da Regione Campania e Provincia di Salerno, oltre che dai comuni di Sarno e San Valentino Torio, terre di origine di Raffaele Sirica.

 

Mappa del sito