In programma nel mese di giugno importanti iniziative ed eventi dell’Unione Internazionale Architetti (UIA) e dell’Unione Architetti del Mediterraneo (UMAR).
 
In occasione del prossimo Congresso mondiale degli Architetti che si terrà a Copenaghen a luglio 2023 sul tema “Sustainable Futures - No leave no one behind”, l’UIA ha lanciato una Call for paper, aperta a tutti i professionisti e ricercatori, per esplorare i modi in cui l'architettura e gli architetti possono contribuire all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda ONU 2030 che ruotano attorno alle tre componenti della sostenibilità sociale, ambientale ed economica.
 
Il termine per la presentazione degli abstract è  il 20 Giugno 2022, presentando le proposte al link:
 
 
E’, invece, fissata per il prossimo 22 giugno a Montpellier l’Assemblea Generale Straordinaria dell’UMAR, in modalità Ibrida, per approvare la nuova governance e la possibilità di elaborare un’Agenda Urbana mediterranea, anche per implementare la capacità di scambio culturale e professionale tra i Paesi sulle rive del Mediterraneo, con le loro diversità e potenzialità.
 
Prossimo step, per raggiungere questo obiettivo la Conferenza Internazionale, in programma il 23 e 24 giugno sempre a Montpellier, Contemporary Built Heritage - Conservation & Rehabilitation in the Mediterranean, organizzata in collaborazione con il Consiglio Nazionale Francese (CNOA) e la Scuola Superiore di Architettura di Montpellier (ENSAM).
 
Sarà possibile seguire la Conferenza Internazionale in diretta streaming sul canale youtube: Diffusée en direct via YouTube ≫│Streamed live via YouTube ≫
 
 
Leggi il programma della Conferenza internazionale.

Mappa del sito