H+N+S landscape architects con il progetto “PIANO DI SVILUPPO TERRITORIALE E GOVERNO DELLE ACQUE OOIJEN-WANSSUM”, LIMBURGO, PAESI BASSI e Laguarda. Low Architects (LLA) per “OCT OH BAY Retail Park”, Bao’an, Shenzhen, Cina sono i vincitori, ex aequo, per la categoria “Verde Tecnologico e Infrastrutture Verdi” della terza edizione del Premio internazionale EcoTechGreen.

Riconoscimento che è stato assegnato dal CNAPPC e da PAYSAGE, con la Rivista Internazionale TOPSCAPE, in collaborazione con Padova Hall, in occasione dell’omonimo Forum internazionale giunto alla sua tredicesima edizione.

Nella categoria “Forestry Urban technology e Piani del Verde” il primo Premio è andato a “PIANO DEL VERDE DEL COMUNE DI PADOVA” presentato da Ciro Degl’Innocenti (Comune di Padova), arch. Anna Costa, Lucia Bortolini (TESAF), Carlotta Fassina (LIPU), Viviana Ferrario (IUAV), Paolo Semenzato (TESAF).

Vincitore nella categoria “Green Wall: verde verticale e pareti vegetali” il progetto KÖ-BOGEN II, DÜSSELDORF, GERMANIA presentato da ingenhoven architects, mentre per la sezione dedicata ad “Hi-Tech City Landscape: NBS e SUdS”, la giuria ha voluto riconoscere il primo Premio al progetto FARMING KINDERGARTEN, BIEN HOA CITY, DONG NAI, VIETNAM, presentato da VTN Architects.

Per la sezione dedicata a “Hi-Tech City Landscape: NBS e SUdS”, la giuria ha assegnato il primo Premio al progetto FARMING KINDERGARTEN, BIEN HOA CITY, DONG NAI, VIETNAM, presentato da VTN Architects ed  ex aequo al progetto “RIFACIMENTO E RIQUALIFICAZIONE DEL GIARDINO DELL’HOTEL FOUR SEASONS DI” presentato da Flavio POLLANO e Patricia URQUIOLA; a” NUOVA CANTINA PIEROPAN”, SOAVE (VR) presentato da A.c.M.e. Studio nell’ambito del “Verde Tecnologico e Ricettività”

Infine, nell’ultima sezione, “Studi, ricerche, brevetti, tesi, prototipi relativi allo sviluppo di tecnologie verdi per il progetto del paesaggio” il primo Premio è andato alla tesi di laurea WATER RESILIENT HAKKA WETLAND PARK, SHENZHEN CITY, CHINA presentato da Lijun Li.

Per il CNAPPC ha partecipato alla giuria di EcoTEchGreen Anna Buzzacchi, Responsabile del Dipartimento Patrimonio Culturale, Ambiente, Sostenibilità.

Tutti i Premi, le Menzioni ed i Riconoscimenti Speciali nel comunicato stampa.

 

Mappa del sito