Si inserisce nelle politiche europee relative all’obiettivo n.5 “Parità di genere” dell’Agenda 2030, sottoscritta dai governi delle Nazioni Unite e approvata dall’ONU, la prima edizione del concorso “Idee per un mondo che cambia”, per l'assegnazione di 3 Premi a laureate in Ingegneria e Architettura.

Bandito dall’ Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti (AIDIA) si avvale dei Patrocini del CNAPPC, del CNI, dell'Inarcassa, del network nazionale #InclusioneDonna e della Fidapa (Federazione Italiana delle Donne nelle Arti, Professioni e Affari).

Obiettivo quello di far emergere e divulgare il lavoro professionale femminile e di conferire maggiore evidenza al ruolo e al contributo che le donne hanno raggiunto nel settore dell'Architettura e dell'Ingegneria.

Miglioramento della qualità della vita, innovazione nella realizzazione dell’idea, originalità nella scelta delle soluzioni ricadute positive nel campo di applicazione sono i criteri che la Giuria - che ha tra i suoi componenti Alessandra Ferrari, Responsabile Dipartimento Promozione della Cultura architettonica del CNAPPC – riterrà fondamentali per l’assegnazione dei Premi.

Al Concorso “Idee per un mondo che cambia” è possibile candidarsi fino al prossimo 31 agosto.

Bando e informazioni su https://www.aidia-italia.it/

 

Mappa del sito