Il tema della Rigenerazione è al centro dell’ Italian Design Day che si celebra oggi in tutto il mondo. Questa scelta evidenzia una delle sfide attuali che il Design si trova ad affrontare, quella di promuovere - anche attraverso l’apporto fornito dall’innovazione tecnologica - una transizione degli stili di vita che unisca funzionalità e benessere con sostenibilità e impatto ambientale, ri-generando gli oggetti e gli spazi.

La rete diplomatico-consolare, degli Istituti Italiani di Cultura e degli Uffici ICE nel mondo organizza, in oltre 100 Paesi, mostre, presentazioni di oggetti e progetti di Design, concorsi e seminari che coinvolgono oltre 115 tra i più noti e qualificati designer, architetti, ricercatori, imprenditori e giornalisti specializzati italiani.

L’Italian Design Day 2022 è promosso e organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dal Ministero della Cultura, grazie al contributo della Direzione Generale Creatività Contemporanea nell’ambito delle iniziative beIT e Vivere all’Italiana.

Vi collaborano ADI Collezione Compasso d’Oro, ADI Associazione per il Disegno Industriale, ITA ICE Italian Trade Agency, Triennale di Milano, Salone del Mobile Milano,FederlegnoArredo, Altagamma.

Mappa del sito