Analizzare, dal punto di vista della comunità degli architetti, come la pandemia abbia avuto un impatto sui Paesi del Mediterraneo: è quanto si propone il webinar meeting "Post Covid-19 Adaptive Strategies in the Mediterranean Region" in programma martedì 30 giugno dalle ore 16 alle 18, organizzato dall'UMAR, l'Unione degli Architetti del Mediterraneo, e dal CNAPPC.

Numerosi i temi al centro del confronto. Tra questi: la complessità dell'architettura didattica on line; lo sviluppo del design abitativo rispetto allo stile di vita delle società mediterranee (la nuova idea di "casa" rispetto a luoghi di lavoro e a quelli dell'istruzione) e, di conseguenza di un nuovo paradigma urbano.
Sarà anche fatto il punto su come, nelle diverse aree del Mediterraneo, le Associazioni Nazionali di Architetti abbiano elaborato e messo in atto best practice sul tema Architettura&Covid-19.
 
Il webinar sarà aperto dai saluti di Lilia Cannarella, vicepresidente aggiunto del CNAPPC e Tesoriere dell' UMAR, e di Wassim Naghi, Presidente dell'UMAR .
 
In allegato il programma con il link per accedere e partecipare al webinar.

Mappa del sito