edilportale.com 
10 gennaio 2017
Paola Mammarella

 

I termini per scrivere il correttivo al Codice Appalti (D.lgs. 50/2016) potrebbero essere prorogati. È la conseguenza dell’ordine del giorno delle Commissioni Ambiente della Camera e Lavori Pubblici del Senato, che oggi riprendono le audizioni sullo stato di attuazione della nuova normativa sui contratti pubblici.

L’indagine conoscitiva sullo stato di attuazione ddel nuovo Codice doveva essere effettuata entro il 31 dicembre 2016, ma ad oggi le consultazioni non sono terminate, quindi con buona probabilità le Commissioni autorizzeranno uno slittamento dei termini, che potrebbe ripercuotersi a cascata su tutti i lavori in vista del correttivo. (...)

Correttivo al Codice Appalti, le ipotesi di modifica

Passando ai contenuti, i rappresentanti della Rete delle professioni tecniche (RPT) hanno chiesto che sia ribadito l’obbligo di determinare i corrispettivi sulla base del nuovo Decreto Parametri- bis (DM 17 giugno 2016). Il Codice, invece, stabilisce che il DM Parametri bis è una delle possibilità a disposizione delle Stazioni Appaltanti.

RPT ha anche proposto che sia assegnata obbligatoriamente la progettazione esecutiva al professionista vincitore del concorso di progettazione.

(...)

 

vai alla pagina web di edilportale.com con il testo dell'articolo

 

Mappa del sito