casaeclima.com 
8 aprile 2015

 

In occasione del Salone del Mobile, Park Associati presenta ParkMapp, applicazione pensata come una mappatura dell’architettura moderna e contemporanea di Milano che segnala e geo-localizza episodi significativi della città.

L’applicazione ha infatti due sezioni distinte per l’architettura moderna e la contemporanea, immagini e informazioni sintetiche di edifici scelti con l’intento di fornire a chi arriverà a Milano, in occasione di EXPO e non solo, una visione della città che contenga le nuove architetture e quelle che hanno fatto la storia della città dal dopoguerra ad oggi. Con l’aiuto di una mappa “attiva” sarete accompagnati sul luogo che intendete visitare, saprete cosa può interessarvi nelle vicinanze e cosa trovare in alternativa all’architettura in una sezione denominata lifestyle : suggerimenti su luoghi e attività, spaziando dalla cultura al divertimento.

Essendo una piattaforma attiva, ParkMapp non è un lavoro concluso: Park Associati infatti proseguirà ad aggiornarla giornalmente; anche gli utenti possono inviare suggerimenti all'indirizzo parkmap2015@parkassociati.com.

 

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo 

 

 

Un’app con le 50 chiese d’autore

la Repubblica - Milano
9 aprile 2015

 

Una app per conoscere le 50 chiese contemporanee volute da Paolo VI con il piano “Nuove chiese”, firmate da architetti famosi: Gio Ponti, Mario Botta, Giovanni Muzio, Vittorio Gregotti e altri. L’ha varata la diocesi, mettendo a punto un itinerario artistico culturale fra i luoghi di culto più significativi costruiti dal 1950 a oggi. Scaricata l’applicazione, dal primo maggio sarà sufficiente avvicinare il proprio telefonino alla targhetta esposta in ognuna delle cinquanta chiese del progetto, per ascoltare una voce che ne racconterà la storia e l’idea originaria.

 

Mappa del sito