Il Monitore Immobiliare - Review web edition
8-14 luglio 2017

E’ stato presentato il primo bando di gara di Milanosesto, il progetto di riqualificazione post-industriale più grande attualmente in corso in Europa. Un milione e 400mila metri quadrati, di cui 600mila destinati al verde, nell’area che un tempo ospitava la Falck.

(...)

Giuseppe Cappochin, “Questo bando è importante perché il nostro approccio come Cnappc è proprio orientato a promuovere i concorsi di architettura. Non quelli semplicemente di idee, che non offrono alcuna garanzia a chi vince, con il risultato che spesso si arriva al Tar. Altrove invece si fanno bandi di progettazione, con una prima fase molto leggera e una seconda riservata a cinque professionisti, che ricevono un compenso, con il vincitore che ottiene il mandato per la progettazione”.

 

vai alla pagina web di monitorimmobiliare.it con il testo dell'articolo

 

Bando per Milanosesto: rigenerazione delle ex aree Falck e scalo ferroviario a Sesto San Giovanni

convegno.thenextbuilding.it
12 luglio 2017

Milanosesto in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, hanno indetto una gara di progettazione con l’obiettivo di coinvolgere gli architetti italiani nella rigenerazione delle ex Aree Falck e Scalo Ferroviario in Comune di Sesto San Giovanni. Milanosesto e il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori hanno presentato il primo concorso nazionale di progettazione per Milanosesto. Il bando di gara, attraverso cui Milanosesto intende coinvolgere le diverse professionalità dell’architettura italiana nel più grande progetto di riqualificazione di aree industriali dismesse, ha lo scopo di individuare la miglior proposta progettuale per la realizzazione di un edificio di edilizia residenziale convenzionata. (...)

vai alla pagina web di convegno.thenextbuilding.it con il testo dell'articolo

 

 

 

Mappa del sito