Venezia, 5 novembre 2021

Provvedimento necessario e indispensabile. La definisce così la legge per l’architettura, il ministro della Cultura, Dario Franceschini, in un messaggio inviato al Presidente del Consiglio nazionale, Francesco Miceli, in  occasione della Festa dell’Architetto 2021 in corso a Venezia.

“Questa occasione oltre a rimarcare la ripresa possibile dal successo della campagna vaccinale e dall’introduzione del green pass, è importante per ricordare – scrive Franceschini - il reciproco impegno nel varo di una legge per l’architettura, preso nel corso del nostro ultimo incontro. Si tratta di un provvedimento necessario e indispensabile, tanto più alla luce delle inderogabili necessità imposte dall’esigenza di uno sviluppo pienamente sostenibile, resa evidente dalla duplice sfida della pandemia e dell’emergenza climatica.”

“La campagna di sensibilizzazione che parte oggi dal vostro incontro – conclude - giocherà un ruolo importante in tal senso: auguro pertanto ogni successo a questa iniziativa, capace di creare il giusto contesto per il conseguimento del nostro comune obiettivo”.

Ufficio stampa, Silvia Renzi, tel. +39.3382366914 

Mappa del sito