Ecco le vincitrici della sesta edizione del concorso nazionale dedicato a Ilaria Rambaldi, studentessa morta col terremoto del 6 aprile 2009 a L'Aquila.

Il Primo premio è stato attribuito a Nicole Pascucci per la tesi ''La Metodologia Cim (City Information Modelling) per il progetto di rigenerazione della città de L'Aquila'' ; secondo premio a Ilaria Meucci per la tesi ''Plug-in the park: il parco attrezzato di Ortona dei Marsi come infrastruttura per l'emergenza''; terzo premio a Claudia Sorbo per la tesi ''Strategie rigenerative per i territori multirischio: il caso di Destra Volturno in Campania''; menzione a Ludovica Verna, per la tesi ''La via della valle. Ferrovie dismesse d'Abruzzo: il caso della Sangritana''.

Il Premio "Ilaria Rambaldi" è stato istituito dall'omonima associazione a partire dall'anno accademico 2013/2014 per ricordare la giovane laureanda in Ingegneria che ha perso la vita nel crollo del palazzo di Via Campo di Fossa, dove si registrarono oltre 20 vittime.

Rientra nelle finalità dell'associazione che intende valorizzare attraverso questa iniziativa il merito delle giovani laureate in Ingegneria Edile, Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Civile, Architettura e Pianificazione, nonché attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private del territorio sulle tematiche della sicurezza e prevenzione. L'Inu fornisce il supporto scientifico all'iniziativa.

Mappa del sito