Firmato dal Ministro per l’Istruzione, Patrizio Bianchi, il decreto per l'istituzione del Comitato Tecnico-Scientifico del Piano "RiGenerazione scuola", con l'obiettivo di implementarne l'attuazione, in coerenza con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e l'Agenda 2030 dell'ONU.

I componenti sono: dott. Tullio Berlenghi; prof. Federico Maria Butera; avv. Alessandro Dini; prof. Fabio Fava; ing. Silvia Grandi che saranno coordinati dalla Sottosegretaria all'Istruzione, Barbara Floridia, con delega in materia di sostenibilità.

Il Comitato dovrà individuare le azioni per la transizione ecologica e culturale da portare nelle scuole di ogni ordine e grado.

Con lo stesso decreto si prevede anche la costituzione della "Green Community", una rete nazionale composta da rappresentanti di amministrazioni pubbliche, istituzioni culturali, scientifiche, di ricerca, organizzazioni no profit e profit, anche di rilievo internazionale, che aiuteranno il Ministero e le Istituzioni scolastiche nella realizzazione delle iniziative volte alla transizione ecologica e culturale delle scuole. La prima riunione del Comitato Tecnico-Scientifico è prevista il prossimo 12 luglio.

Mappa del sito