Via libera della Giunta provinciale al programma planivolumetrico per la sistemazione del Parco dei Cappuccini a Bolzano. La delibera prevede un investimento di 1,34 milioni di euro (300.000 euro per i lavori, 650.000 per gli arredi).

Le opere possono ora essere inserite nel programma annuale della ripartizione edilizia e servizio tecnico, dando così  il via a progetti definitivi (entro dicembre) ed esecutivi (entro dicembre 2020) e all'appalto dei lavori (entro gennaio 2021), che dovrebbero partire entro luglio 2021.

L'intervento comporterà  una nuova apertura delle mura perimetrali dal lato di via Cappuccini verso il Centro Trevi; un collegamento fra interno ed esterno del parco tramite la realizzazione di un bar-chiosco nella zona adiacente all'attuale ingresso principale da piazza Verdi e così di collegamento al Teatro comunale; la predisposizione di un palcoscenico ad utilizzo flessibile nell'area prospiciente il bar e di un'area gioco nel quadrante fra via Cappuccini e piazza Verdi.

 

Mappa del sito