Inaugurata nella città cinese di  Xiaan la Joint School of Design and Innovation Centre del Politecnico di Milano e Xian Jiaotong University (Xjtu).

La nuova struttura sorge nella Xixian New Area dove il Governo cinese ha recentemente lanciato un progetto innovativo di urbanizzazione  che copre 900 km2 e comprende anche il nuovissimo Western China Science and Technology Innovation Harbour.

La Joint School of Design and Innovation Centre testimonia la decisione strategica del Politecnico di Milano di considerare la Cina come Paese più  rilevante del processo di internazionalizzazione e rappresenta la prima sede fisica dell'ateneo milanese al di fuori dei confini nazionali.

La sede sarà in un edificio di circa 11.000 m2, progettato da un team di architetti del Politecnico, e si configura come polo d'eccellenza didattica e di ricerca innovativo capace di valorizzare in chiave sinergica i punti di forza dei due Paesi:  creatività e multidisciplinarietà propri  del Made in Italy e della cultura Politecnica e capacità di ingegnerizzazione su larga scala propria del sistema cinese.

ph © www.studiowok.com

 

 

Mappa del sito