Al via il 18 settembre a Ferrara Remtech Expo - iniziativa internazionale permanente specializzata sulle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare.

La manifestazione per la prima volta si svolge in contemporanea con il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali.
La scelta, voluta da Ferrara Fiere Congressi, è motivata dal fatto che le due manifestazioni ferraresi hanno numerosi i punti in comune: dalla sismica alla rigenerazione urbana, dai temi inerenti la tutela ambientale, all’industria sostenibile.

Remtech si articola nei seguenti segmenti tematici, scuole, academy, hub internazionali e poli di innovazione: REMTECH e REMTECH EUROPE, bonifiche dei siti inquinati; COAST, tutela della costa, porti e sedimenti; ESONDA, dissesto idrogeologico e frane; GEOSISMICA, mitigazione del rischio sismico; INERTIA, sostenibilità delle opere e riutilizzo dei materiali; RIGENERACITY, rigenerazione urbana e social housing; CLIMETECH, cambiamenti climatici e strumenti di misura; CHEMTECH, riconversione e chimica circolare.

Mappa del sito