Conto alla rovescia per aggiudicarsi le prime unità immobiliari gestite da Invimit Sgr, società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia, attraverso la procedura d’asta per garantire trasparenza e tracciabilità dell’intero processo di aggiudicazione.

È fissata per il prossimo 20 settembre infatti la scadenza per presentare le offerte di acquisto per la prima selezione di circa 200 tra abitazioni, negozi e uffici in 8 delle maggiori città italiane: Roma, Firenze, Palermo, Bologna, Pisa, Firenze, Trieste e Sabaudia.

La vendita è dedicata a tutti i privati cittadini e alle imprese. La Sgr si occupa della valorizzazione di immobili di provenienza pubblica conferiti ai fondi immobiliari da essa gestiti, per un importo di 1,6 miliardi di euro, ed è parte attiva del piano di dismissioni nazionale con un obiettivo complessivo di 610 milioni di euro, di cui 500 attraverso la commercializzazione di quote di fondi immobiliari a investitori istituzionali e 110 attraverso la vendita diretta di asset.

 

Mappa del sito