Aperte fino all'11 agosto  le iscrizioni alla terza edizione del workshop Chiasma, un workshop di progettazione e autocostruzione di richiamo internazionale.

Sarà un'occasione per i progettisti partecipanti, studenti e laureati, di confrontarsi con i temi dell'architettura e della rigenerazione urbana, progettando e realizzando un nuovo sistema di arredo urbano per la riattivazione di via San Martino, a Trento, recentemente pedonalizzata.

L’associazione sta già  collaborando da alcuni mesi con il Comune di Trento e con il Comitato di quartiere San Martino Dentro, con il quale ha sottoscritto un patto di collaborazione, funzionale allo svolgimento del workshop e alla gestione dei manufatti una volta realizzati.

Nei mesi scorsi Acropoli - associazione di circa 70 soci nata nell'autunno del 2016 da alcuni studenti di Ingegneria Edile-architettura di Trento - ha curato un progetto per sensibilizzare gli abitanti rispetto al processo di trasformazione in atto e per ragionare insieme a loro in merito alle esigenze della via, per poterle poi tradurre in concreto attraverso il progetto durante la settimana di workshop.

 

Mappa del sito