"Abbiamo messo in campo oltre 10 milioni di euro per dare un segnale di riscossa e di rinascita ai territori colpiti dal sisma. La ricostruzione significa rifare le  case, le scuole, ma anche dare una speranza alle attività produttive".

E' quanto ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti dopo aver presentato a Leonessa il primo bando della  Regione a sostegno delle microimprese del cratere e dopo aver dato il via, attraverso il camper informativo, alla campagna itinerante che si svolgerà nei 15 comuni interessati. Ed ha ancora ricordato Nicola Zingaretti: "Da oggi, poi, cominceremo a girare con un camper in tutte le piazze dei comuni del cratere per promuovere le opportunità per le imprese che abbiamo messo in campo". 

Nicola Zingaretti ha ricordato, incontrando i giornalisti, che ci sono 20 mila euro a fondo perduto per coloro che vogliono aprire  un'impresa, fino a 15 mila euro del microcredito (con soltanto l'1% di interesse rimborsabile per otto anni) accanto ai 10 mila euro che  possono essere anticipati per liquidità da versare ai commercianti.

Mappa del sito