Via libera in conferenza unificata alla nuova Anagrafe dell'Edilizia Scolastica. Dati più dettagliati, per una conoscenza più  profonda sullo stato di ciascun edificio scolastico. Informazioni rilevate in tempo reale e più facili da reperire per amministrazioni e cittadini. Maggiore integrazione con le altre Anagrafi presenti nel sistema informativo del Miur, fra cui quella degli studenti. Sono alcune delle novità previste dall'accordo che consentirà  di arrivare entro la prima metà  del prossimo anno ad un vero e proprio fascicolo elettronico di ciascun edificio scolastico.
"Dopo 17 anni di attesa, questo Governo e' stato il primo ad attivare l'Anagrafe dell'Edilizia Scolastica. Uno strumento atteso ed essenziale per individuare le priorità di intervento e monitorare lo stato delle opere", ha dichiarato il ministro dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca, Stefania Giannini.
"Si fa un altro passo avanti- aggiunge il ministro- Grazie a questo ulteriore miglioramento avremo dati in tempo reale e più approfonditi, garantiremo una sempre maggiore trasparenza delle informazioni e velocità di azione. La sicurezza delle nostre scuole e' una priorità  assoluta per questo Governo, lo dimostra il lavoro che portiamo avanti senza sosta fin dal nostro
insediamento".

Mappa del sito