"Esperto Valutatore Immobiliare": è il nuovo corso di alta formazione organizzato da Università Cattolica del Sacro Cuore e TeMa - Territori Mercati e Ambiente, Società della Camera di Commercio di Milano. Il percorso formativo inoltre prepara all'esame per l'ottenimento del Recognized European Valuer (REV), titolo garanzia di un elevato standard di qualità e di esperienza dei valutatori anche all'estero.

Il corso prenderà il via il 19 febbraio e durerà fino al 21 ottobre e le iscrizioni saranno aperte fino al 12 febbraio. Il corso è realizzato con la collaborazione dei principali istituti di valutazione immobiliare: dall'Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare (Isivi) all'associazione europea The European Group of Valuers' Associations (Tegova) per finire con l'Appraisal Institute l'associazione professionale mondiale di valutatori immobiliari che conta circa 22.000 professionisti associati in oltre 60 Paesi.

I destinatari sono tutti i professionisti e gli operatori che necessitano di accrescere le proprie conoscenze e competenze nella disciplina della valutazione immobiliare. Dai valutatori ai mediatori immobiliari, dagli ingegneri agli architetti, dai dottori agronomi e forestali ai dottori commercialisti, dai geometri ai dipendenti di pubbliche amministrazioni, istituti di credito, società immobiliari e di costruzione. Il corso prepara all'esame per l'ottenimento del Recognized European Valuer (Rev), titolo rilasciato da Tegova tramite l'Isivi.

Mappa del sito