Proclamati i vincitori del Premio Urbanistica, il concorso indetto dalla rivista scientifica dell’Inu che, dal 2006, seleziona i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo, l’evento nazionale per il marketing urbano e territoriale organizzato da Inu e Urbit: nel corso della manifestazione dello scorso anno i visitatori hanno scelto, per la prima volta on line, dieci progetti tra quelli esposti nella gallery del sito www.urbanpromo.it. I progetti saranno premiati nel corso della dodicesima edizione di Urbanpromo – dal 17 al 20 novembre alla Triennale di Milano – e saranno poi pubblicati su Urbanistica, la storica rivista dell’Inu.
Tre le categorie in cui sono suddivisi i riconoscimenti.
“Equilibrio degli interessi nel rapporto pubblico/privato” nella quale hanno prevalso Regione Umbria, Cdp Investimenti Sgr, Regione Abruzzo.  “Inserimento nel contesto urbano” i cui vincitori sono Confcommercio, la Città di Sarno, la Fondazione Cassamarca, il Programma Housing della Compagnia di San Paolo. “Qualità delle Infrastrutture e degli spazi pubblici” con i premiati Regione Umbria, Fondazione Golinelli, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino).
Per maggiori info: urbanpromo.it

Un progetto per costruire iniziative territoriali a partire da un processo definito che individui precise aree di intervento e coinvolga gli interlocutori locali.

Alla Biennale dello Spazio Pubblico tavola rotonda tra istituzioni, architetti. Ance, Confcommercio, Unioncamere

Mappa del sito