Il Consiglio Nazionale Architetti PPC promuove e pubblicizza la seconda edizione della "Biennale dello Spazio Pubblico", il progetto lanciato dall'INU con CNAPPC, ANCI, INARCH, La Casa dell'Architettura di Roma, Ordine Architetti PPC di Roma, Legambiente e GiArch.

In occasione dell'edizione 2013, che si terrà a Roma dal 16 al 19 maggio 2013 ed avrà come filo conduttore il tema "Lo spazio pubblico ai tempi della crisi - viaggio nei comuni delle buone pratiche" sono stati banditi un concorso ed una call for ideas.

Il concorso, intitolato "Progetto e gestione dello spazio pubblico" riguarda opere già realizzate ed ha lo scopo di far emergere le buone pratiche di programmazione-progettazione-gestione degli spazi pubblici con una particolare attenzione ai soggetti e alle forme di custodia, gestione, manutenzione nel medio-lungo periodo.

La call for ideas: "spazio pubblico/network/innovazione sociale" riguarda il rapporto tra spazio pubblico fisico e reti virtuali con lo scopo di fare emergere le nuove pratiche di uso della città che si manifestano in virtù dei network sociali.

Per entrambi i bandi la scadenza di consegna degli elaborati è il 31 marzo 2013.

Informazioni dettagliate sulla Biennale e le iniziative connesse su www.biennalespaziopubblico.it

Mappa del sito