Riparte la procedura aperta in due gradi per la riqualificazione architettonico-funzionale dell’impianto sportivo “Centrale del Foro Italico” a Roma. Saranno infatti pubblicati il prossimo 10 gennaio i nominativi della Commissione a seguito della quale sarà avviata la procedura per la segnalazione di eventuali incompatibilità da parte dei concorrenti.

Procedura che renderà la Commissione definitiva e che permetterà di dare comunicazione delle date di riunione della Giuria (entro la fine del mese di gennaio) e del nuovo calendario del concorso relativamente al secondo grado.

Con questo passaggio viene sbloccato il concorso di progettazione internazionale scaturito dal Protocollo d’intesa siglato tra il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni), il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC (CNAPPC) e l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia (OAR), che aveva interrotto il proprio iter dopo le fasi delle iscrizioni e di ricezione delle proposte senza poter avviare i lavori della Giuria di primo grado a causa di una serie di problematiche e di fattori legati all'emergenza pandemica.

Il CNAPPC ha accolto con soddisfazione la ripartenza del concorso che riguarda una delle più importanti trasformazioni per la città di Roma, ribadendo l’auspicio che nel nostro Paese si intensifichi l’utilizzo del concorso di progettazione, strumento in grado di garantire progetti di qualità e di realizzare buone opere pubbliche.

Bando e informazioni su https://concorsiawn.it/

Mappa del sito