Con il Decreto-Legge 23 luglio 2021, n. 105 (in G.U.R.I. 23 luglio 2021 n. 175) recante "misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attivita' sociali ed economiche" vengono adeguate le principali disposizioni per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.
Viene prorogato lo stato di emergenza, dichiarato con deliberazione del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020, al 31 dicembre 2021.
Viene inoltre regolato l'utilizzo del Green Pass, prevedendo che alcune attività potranno essere svolte solo se si è in possesso di certificazione verde COVID-19 (rilasciata, a seconda dei casi, a quindici giorni dalla prima dose e fino alla dose successiva, dopo due giorni dalla dose unica o dalla dose conclusiva e con validità 270 giorni, entro il giorno successivo la guarigione e validità 180 giorni, o a poche ore dal tampone negativo e con 48 ore di validità) a partire dal 6 agosto prossimo, in particolare per spettacoli aperti al pubblico, musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre, convegni e congressi, nonchè concorsi pubblici.

Mappa del sito