Prende il via il prossimo 1 dicembre, per la prima volta in modalità virtuale, il Forum Internazionale ECOtechGREEN Active 2020.

Organizzato da PAYSAGE - Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio - con la Rivista Internazionale TOPSCAPE, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e FLORMART City Forum 2020, prevede la presenza di oltre 50 relatori, provenienti da Italia, Francia, Cina, Australia, Paesi Bassi, Spagna, Singapore e Stati Uniti.

Centrale nelle due giornate dei lavori il confronto sul ruolo resiliente delle città nella sfida globale climatica e ambientale. Un tema sempre più attuale poiché la crisi pandemica ha rivelato la fragilità dei tessuti urbani, in particolare nei centri cittadini dove, alla concentrazione di persone, traffico, attività, produzioni, si aggiunge l’inquinamento atmosferico.

Diviene, quindi, prioritario ricercare - e su questo si concentra il Forum - soluzioni capaci di rappresentare modelli resilienti e adattivi.

Leggi il comunicato stampa.

Mappa del sito