Venerdì 2 ottobre, dalle ore 15,00 alle ore 17,00, il Consigliere del CNAPPC Walter Baricchi porterà i saluti istituzionali alla Cerimonia di Apertura del Festival dell’Architettura di Chieti, che si terrà in presenza al Teatro Marrucino, e in diretta streaming sulla pagina Facebook @festivalarchitetturachieti.

Con l’occasione si darà il via alla seconda tappa della mostra “Lo Spazio Morale. Gli Architetti nella cooperazione tra solidarietà e sostenibilità” (dal 2 all’11 ottobre) ospitata nelle vetrine di Corso Marruccino, nell’ambito degli eventi del “Festival dell’Architettura di Chieti. Abitare il presente immaginando il futuro”.

Il Festival, promosso dall’Ordine degli Architetti di Chieti con il patrocinio del CNAPPC, si svolgerà fino al 17 ottobre 2020, con l’obiettivo di favorire l’architettura come occasione di crescita culturale del territorio e di promuovere tra i cittadini il progetto di architettura quale strumento indispensabile per affrontare le nuove sfide urbane.

Il festival vuole porre l’attenzione sul tema dell’HABITAT quale sistema di incontro tra architettura, ecosistema e comunità per analizzare oggi i luoghi e gli spazi dell’abitare, per  immaginare un futuro sostenibile in termini ambientali e sociali.

Scarica il programma dell'incontro
Per maggiori info > https://www.architettichieti.it

Mappa del sito