Dove: Roma,
Quando: 6 Marzo 2015 6 Marzo 2015

Venerdì 6 marzo dalle 9.30 alle 17.30 a Roma presso la sede del Consiglio Nazionale Architetti PPC, via Santa Maria dell'Anima 10, si tiene un convegno sul tema delle parità di genere.


Con l’occasione saranno presentate alcune iniziative che fanno capo al Progetto AEQUALE, il primo strumento ordinistico nazionale per la sensibilizzazione ai contenuti sulle Pari Opportunità.


L’obiettivo è di divulgare informazioni dettagliate sull'attuale normativa e sulle tematiche del lavoro utili per il superamento di ostacoli che rendono difficoltoso lo svolgimento della professione per alcune categorie di iscritti, a partire dai giovani.


Nella sessione pomeridiana è stato previsto uno spazio dedicato alle attività territoriali, un momento di divulgazione e confronto sulle iniziative avviate dalle commissioni pari opportunità istituite presso gli Ordini provinciali.


A conclusione della giornata verrà proiettato in anteprima nazionale, con traduzione in italiano, il film/documentario “From a pratical point of view” (Regia di Wilma Kuijvenhoven e Magda Augusteijn, Olanda, 2013, durata 50’), appassionante storia della prima donna architetto olandese e di come, attraverso l’architettura, abbia cercato di cambiare il ruolo della donna nella società.


Si segnala, infine, che il Convegno sarà trasmesso in diretta streaming su http://www.awn.it/live e darà diritto al riconoscimento di n. 6 crediti formativi professionali.

Per iscrizioni im@teria

 


Scarica

Mappa del sito