Dove: Caserta, Caserta
Quando: Da 5 Maggio 2022 a 7 Maggio 2022

Il Salone dell’Edilizia Digitale punta a diventare una fiera di nuova generazione per tutta la filiera edile per il centro-sud Italia, con particolare attenzione alla digitalizzazione e al green.
Tra le tante sfide che l’Italia è chiamata ad affrontare per riprendersi dalla pandemia, risulta strategico un cambio di visione prediligendo un approccio ecologico e valorizzando in modo costruttivo e integrato il digitale. Si tratta di sfide trasversali che riguardano tutti i settori, tra cui anche quello dell’edilizia che con misure come il Superbonus 110% e, più in generale, i dettami del PNRR, sarà sempre più centrale nello sviluppo dell’Italia che verrà. Nasce su queste basi il SED, Salone dell’Edilizia Digitale una fiera che si terrà in presenza a Caserta dal 5 al 7 maggio 2022.
“SED si propone come la fiera della rinascita – racconta il dott. Marco Mintrone presidente di EdilCross, ente promotore dell’evento – un’occasione di rinascita pensata soprattutto per le imprese in un’ottica di rilancio dopo la crisi causata dalla pandemia di Covid-19 ma, allo stesso tempo, un’occasione di rinascita anche per quel che concerne la promozione e la diffusione del modello digitale e ecologico nel settore dell’edilizia”.
Tre i settori espositivi di cui sarà composta la prima edizione del SED. Il settore “Digitalizzazione e BIM” darà spazio alle ultime novità software per l’ingegneria e l’architettura, alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione in tutte le sue dimensioni, “Materiali e soluzioni innovative” sarà lo spazio dedicato ai materiali, presentati in maniera innovativa e alle nuove soluzioni, con uno sguardo particolare all’ambiente, all’edilizia etica e green e al risparmio energetico mentre “Attrezzature e macchinari” è pensato per far fare ai visitatori un’esperienza completa a 360 gradi, attraverso un’esposizione innovativa e coinvolgente.
Il Salone dell’Edilizia Digitale si propone inoltre come un appuntamento pensato in particolar modo per il territorio del centro e sud Italia.
“Crediamo che un evento del genere vada a coprire un vuoto da tanto tempo presente in Campania, regione strategica tra il Centro e il Sud Italia” spiega l’ing. Giovanni Venturelli, responsabile delle relazioni istituzionali del SED.
Durante la fiera ci sarà anche spazio per convegni, seminari formativi con rilascio di crediti, conferenze e speechs pensati per il professionista tecnico che vuole aggiornarsi sulle tematiche trattate dal Salone.
“Siamo contenti di ospitare il SED presso l’A1Expo, un polo fieristico moderno e all’avanguardia che si sviluppa su di una superficie complessiva di 30.000 metri quadri nella zona industriale di San Marco Evangelista a pochi chilometri della famosa Reggia Vanvitelliana - dice il dott. Antimo Caturano, direttore del polo fieristico A1Expo di Caserta. L’area situata nelle vicinanze del casello autostradale di Caserta Sud è facilmente raggiungibile sia da Nord che da Sud Italia, offrendo facili collegamenti con le strutture aeroportuali, ferroviarie e portuali di Napoli”.

Maggiori informazioni sul sito:
www.sededilizia.com



Scarica

Mappa del sito