Dove: Orsara di Puglia, Orsara di Puglia
Quando: Da 17 Settembre 2020 a 20 Settembre 2020

LA CASA DEGLI SPOSI | ORSARA DI PUGLIA

L’evento organizzato da Atelier Appennini con il Patrocinio del Comune di Orsara di Puglia e dell’Ordine degli Architetti di Foggia, si focalizzerà sul tema “La casa degli sposi”, ispirato dall’attività di Peppe Zullo, noto imprenditore locale e chef di successo, e si svolgerà nelle tenuta di Villa Jamele e Nuova Sala Paradiso, location interamente dedicate all’evento del matrimonio. Gli architetti di fama internazionale invitati a coordinare i laboratori dovranno confrontarsi con questo tema, progettando non una vera e propria casa, ma un’architettura che sintetizza un evento a cui molti giovani, ma non solo, affidano aspettative fondamentali. Una piccola casa dell’amore, che si concentra in quella “cosa” che chiamiamo la “luna di miele”. Ispirato alle prime eroiche Triennali, qualche articolo di Giò Ponti sulla sua rivista, la stanza da letto che Loos progetta per la giovanissima moglie Lina, o la Camera degli Sposi di Andrea Mantegna a Mantova, o Ettore Sottsass nelle sue sperimentazioni, ma anche la Casa degli Amanti a Pompei. I partecipanti al workshop durante le attività di laboratorio, potranno assistere e collaborare attivamente con i Coordinatori all’elaborazione del lavoro che ciascuno di loro strutturerà sul tema dell’evento, spaziando da progetti più architettonici ad altri più artistici, rispecchiando le attitudini e le caratteristiche di ciascuno.

L'evento è patrocinato da: Comune di Orsara di Puglia| Consiglio Nazionale degli Architetti PPC | Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti PPC della Puglia | Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Foggia

Info e Costi:

Per gli Architetti vengono riconosciuti 20 CFP dall’Ordine degli Architetti di Foggia
La partecipazione al workshop prevede un costo di iscrizione di 50€.
Per ulteriori informazioni sul workshop e sulle modalità di iscrizione scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


Scarica

Mappa del sito