Dove: Palermo,
Quando: 19 Dicembre 2019

L'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Palermo organizza, di concerto con ADI Sicilia, il giorno19 dicembre  una giornata di studi sul tema dell'eredità della scuola del Bauhaus.

Articolata in tre ambiti: due documentari e di riflessione storiografica, uno incentrato sui riflessi dell'avventura creativa e didattica del Bauhaus nella cultura del progetto a partire dal periodo della Ricostruzione fino all'odierna attualità, l'iniziativa si pone l'obiettivo di una riflessione problematica, a cento anni dalla fusione e rifondazione ad opera di Walter Gropius delle due scuole di Weimar già dirette da Henry van De Velde, sulla più significativa esperienza d'Età Contemporanea nell'ambito della formazione di progettisti di oggetti d'uso, di grafica, di arredi e di architetture.

Gli interventi dei relatori si inscriveranno trasversalmente nei seguenti temi: le età della scuola del Bauhaus; Echi del Bauhaus; L'eredità del Bauhaus. La manifestazione si propone, quasi a conclusione di un anno di appuntamenti internazionali sul tema, di celebrare il centenario con un ventaglio di riflessioni tematiche sulla vitalità di tale esperienza e sul su

L’evento sarà visibile sulla piattaforma il giorno dell'apertura delle iscrizioni. Si ricorda che per accreditarsi sarà indispensabile esibire al personale addetto il foglio relativo al Check-in all’ingresso e quello di Check-out all’uscita. Entrambi i coupon sono stampabili dalla piattaforma Im@teria all’atto dell’iscrizione all’evento.

Vai al programma

Mappa del sito