Dove: Livorno,
Quando: 29 Novembre 2019

Il seminario dal titolo: “EQUO COMPENSO: DAI PRINCIPI ALL’ ATTUAZIONE” che si terrò a Livorno il 29 novembre è promosso dall’Ordine permettere agli iscritti l’adempimento dell’obbligo formativo professionale per l’anno 2019 , relativo alla frequenza di Seminari su Deontologia e Compensi Professionali.

L’equo compenso è un importante principio che è stato affermato ormai nella manifestazione a Roma del 30 novembre 2017 e con il suo recepimento nella norma statale; un percorso ancora tutto in salita nonostante molte Regioni siano riuscire ad affermare questo principio e quello della certezza del pagamento con proprie Leggi.
Principio ancora dibattuto in molte Giunte Regionali e contrastato a colpi di sentenze o affidamenti di incarichi gratuiti dalle Pubbliche Amministrazioni. Quel è lo stato dell’arte dell’equo compenso e come questo principio ricorre nei progetti di rivalutazione della professione nelle politiche locali e nazionali del Sistema Ordinistico.

Al fine di permettere la più ampia partecipazione il Seminario viene proposto in modalità frontale e in modalità FAD sincrona

 


Scarica

Mappa del sito