Dove: Milano,
Quando: Da 5 Giugno 2019 a 7 Giugno 2019

Dal 5 al 7 giugno Milano è la sede del contest internazionale Multi Comfort House Students Contest. un concorso annuale dedicato a studenti delle facoltà di Architettura ed Ingegneria Edile di tutto il mondo, focalizzato su un progetto specifico. Gli studenti, suddivisi in gruppi di lavoro, sono invitati a progettare la loro ipotesi di intervento secondo le linee guida assegnate.

Le linee guida sono normalmente incentrate sull’integrazione fra design, efficienza energetica e sostenibilità, in linea con i principi del “Programma Multi Comfort” di Saint- Gobain.

Il contest si divide in due fasi: una fase nazionale dove vengono presentati i progetti delle università di ciascun Paese, esaminati da una giuria locale e premiati i migliori che accederanno alla fase successiva, cioè quella internazionale.

Nella fase internazionale vengono presentati tutti i progetti vincitori di ciascuna fase nazionale e vengono giudicati da una giuria composta normalmente da: due membri di Saint-Gobain uno o più membri dell’Amministrazione partner del contest internazionale (normalmente dove viene realizzato il possibile intervento progettuale oggetto del concorso) un architetto che opera a livello internazionale un professionista che, da studente, ha vinto una edizione precedente.

Mappa del sito